L'Azienda Mainetti

La storia della nostra azienda e dei nostri pavimenti

Posa pavimenti e rivestimenti

L’ azienda Mainetti snc è specializzata nella posa di pavimenti, parquet e rivestimenti in marmo, granito e pietre di vario genere. Il nostro ampio laboratorio è attrezzato con macchinari moderni, e il nostro personale non solo è sempre aggiornato sulle innovazioni, ma può contare su un’esperienza aziendale lunga tre generazioni.

L’attività dei fratelli Mainetti inizia nel 1960, fondando a Nibionno, in provincia di Lecco, un’azienda a conduzione familiare che si occupa della posa di piastrelle da pavimentazione, di piastrelle di rivestimento e gres rosso.

Nel 1970 l’azienda si espande, costruendo un deposito per piastrelle e aprendo al pubblico una vastissima esposizione su un’area di 350 metri quadri; viene ampliata anche la gamma dei servizi offerti, iniziando a proporre pavimenti in legno e soluzioni per parquet. Il materiale per edilizia e pavimentazioni offerto dalla nostra azienda già da allora era sempre in pronta consegna, e il nostro personale offriva già una consulenza professionale per la scelta dii pavimenti e rivestimenti.

Nel 1977 si compie un’ulteriore allargamento dell’attività, introducendo la lavorazione del marmo nell’offerta dell’azienda; viene allestito un laboratorio moderno e attrezzato per il taglio e la finitura di marmi, pietre e graniti, materiali sia per l’edilizia sia per l’arredamento domestico.

Share by: